Segui la diretta su Twitch

Esposito ricorda la Primavera degli scudetti: "Eravamo un grande gruppo"

IL RICORDO

Ospite della trasmissione PLTalk, format in onda tutti i Mercoledi sera sul canale ufficiale Twitch di Pianetalecce, Andrea Esposito ha parlato del Lecce di Marco Baroni.

Vedo un grande Lecce, un grande contesto, grandi i tifosi. Si è creato un entusiasmo pazzesco che mancava da tanto tempo, è stata brava la Società a ricrearlo e a creare un gruppo fantastico, almeno da quello che si riesce a vedere dalle partite, funzionale al gioco del mister. Stanno facendo un campionato, magari all'inizio hanno pagato lo scotto del salto di categoria. Questo però è normale. C'era un po' di scetticismo sulla Rosa creata, ma poi credo che questo scetticismo sia stato messo da parte perché il Lecce sta facendo un campionato superiore alle aspettative perché ci sono squadre più attrezzate che stanno facendo peggio. 

C'è ancora molto da fare, mai abbassare la guardia perchè è un campionato strano. 

ANDREA ESPOSITO RICORDA LA PRIMAVERA DEL LECCE CHE HA VINTO LO SCUDETTO

Siamo partiti anche allora con un ottimo gruppo che era partito dai giovanissimi, poi allievi e la primavera. Siamo riusciti ad ottenere risultati pazzeschi tra Scudetto, Supercoppa e Coppa Italia per due anni di fila, è stato qualcosa che difficilmente si potrà ripetere. Corvino aveva creato un gruppo di bravi ragazzi, tutti ‘85 e ’84 da Pellè a Camisa, e non continuo perché non vorrei dimenticare altri. Siamo riusciti a vincere tutto perché eravamo un ottimo gruppo.

Il difensore del Latina spiega in che modo un calciatore della Primavera affronta il passaggio ai professionisti.

All'epoca la Società era brava a prepararti. Già da qualche anno prima ti mandavano a giocare la partitella del Giovedì che era sempre una gara interna. Cominciavi ad abituarti a lavorare con la prima squadra e anche al mondo della Serie A che era un mondo totalmente diverso da quello vissuto nelle giovanili. C'erano altri ritmi e altra qualità. 

A proposito di Primavera, qui Lecce – Frosinone in programma mercoledì 15 febbraio 2023